C'è chi si allena per scaricare lo stress, chi per rimanere in forma, chi lo fa per passione o per dovere. Un po' di sano workout non fa mai male, specialmente se si hanno le proprie canzoni preferite come motivazione. La palestra è proprio lì alle porte: o ci si iscrive a gennaio, mettendola tra i propositi del nuovo anno, o al ritorno dalle vacanze estive, quando un po' ingolfati ci si rende conto che forse i drink sono stati un po' troppi insieme alle cenette rimandate gli scorsi mesi e recuperate in giardino nei mesi caldi tra fritture, pizze, lasagne della nonna e dolci fatti in casa. Purtroppo la palestra ha una problematica non da poco (oltre i macchinari che non sai da dove prendere): la musica. Spesso ci si districa tra bicipiti scolpiti e pantaloncini inguinali a ritmo degli ultimi successi reggaeton del momento e a pezzi di elettronica ormai caduti nel dimenticatoio, vecchie glorie inascoltabili dell'era Netlog.
Se hai un orecchio delicato e a David Guetta preferisci Sufjan Stevens, il tuo animo indie capirà perfettamente quello di cui stiamo parlando e soffrirà con la musica da palestra. Prima di avvilirti troppo e gettare in partenza la spugna, abbiamo la soluzione a questo male: abbiamo creato la nostra playlist su misura proprio per te un mix di indie vecchia scuola, nuove chitarre elettrice ruggenti e pop motivazionale, in grado di smuovere dal divano anche i più pigri.
Allacciati le scarpe e parti per una corsa sfrenata a ritmo dei Kaiser Chiefs, Jake Bugg e MGMT. Preparati per una sessione cardio o pilates da infarto con Charli XCX, SOPHIE, The Black Keys. Oppure indossa gli scaldamuscoli e prova a seguire Dua Lipa in Physical, Jane Fonda sarà orgogliosa di te. Se hai bisogno del riscaldamento pre-piscina o pre-partita di tennis niente di meglio di Eagles Of Death Metal, Maximo Park e LCD Soundsystem per diventare il nuovo Michael Phelps o il nuovo Federer. E fidati, suderai al solo ascolto anche con Jamie XX, alt-J e Billie Eilish. Provare per credere.