07 marzo 2025

Le foto del concerto di Tamino all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Assistere ad un concerto di Tamino si può riassumere benissimo, senza timore di iperbole, come un'esperienza profondamente spirituale, che trascende il tempo e lo spazio. Se era stato chiaro fin dai suo primissimi concerti italiani a Milano nel 2018 e 2019 (trovate qui il nostro report con foto), nel corso degli anni l'artista belga con origini egiziane non ha fatto che confermarlo ulteriormente.

Tamino in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma
Tamino in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma | Credits: Liliana Ricci

A Roma, nella sala Petrassi (sold out) dell'Auditorium Parco della Musica, è salito sul palco accompagnato solamente da un violoncellista (Frederik Daelemans) e un batterista (Ruben José Marie Vanhoutte), per un set dalle atmosfere profondamente intime, quello che serviva per presentare in anteprima i pezzi del nuovo album Every Dawn's a Mountain in uscita il prossimo 21 marzo. Ad aprire il concerto plus +.+, al secolo Alessandro Buccellati, artista italiano nonché co-produttore del nuovo album di Tamino.

Tamino in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma
Tamino (con Frederik Daelemans e Ruben José Marie Vanhoutte) in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma | Credits: Liliana Ricci

Non sono mancati anche alcuni pezzi degli album precedenti, fra cui una Sun May Shine richiesta dal pubblico e Habibi che ha chiuso il live nel migliore dei modi.

Trovate qui sotto le fotogallery del concerto a cura di Liliana Ricci: