Assistere ad un concerto di Tamino si può riassumere benissimo, senza timore di iperbole, come un'esperienza profondamente spirituale, che trascende il tempo e lo spazio. Se era stato chiaro fin dai suo primissimi concerti italiani a Milano nel 2018 e 2019 (trovate qui il nostro report con foto), nel corso degli anni l'artista belga con origini egiziane non ha fatto che confermarlo ulteriormente.

A Roma, nella sala Petrassi (sold out) dell'Auditorium Parco della Musica, è salito sul palco accompagnato solamente da un violoncellista (Frederik Daelemans) e un batterista (Ruben José Marie Vanhoutte), per un set dalle atmosfere profondamente intime, quello che serviva per presentare in anteprima i pezzi del nuovo album Every Dawn's a Mountain in uscita il prossimo 21 marzo. Ad aprire il concerto plus +.+, al secolo Alessandro Buccellati, artista italiano nonché co-produttore del nuovo album di Tamino.

Non sono mancati anche alcuni pezzi degli album precedenti, fra cui una Sun May Shine richiesta dal pubblico e Habibi che ha chiuso il live nel migliore dei modi.
Trovate qui sotto le fotogallery del concerto a cura di Liliana Ricci: