01 dicembre 2022

I migliori concerti di dicembre

È arrivato dicembre, che per molti di noi equivale a due cose: cercare di non essere troppo bombardati dalla riesumazione annuale di Michael Bublé, ma soprattutto sopravvivere al Whamageddon (e a proposito, se avete appena cliccato sul precedente link, complimenti, avete già perso). Per consolarvi però siamo pronti a consigliarvi i concerti che non vi potete perdere questo mese, per chiudere con stile questo 2022.

1 dicembre - Rosalía @ Forum di Assago, Milano

Una prima volta che non passerà inosservata. A maggior ragione se avviene dopo anni e anni in cui l'artista spagnola ha girato il mondo, senza mai passare dall'Italia. Rosalía è pronta a presentare al Forum di Assago MOTOMAMI, il suo ultimo album acclamato da critica e pubblico: un mix di alt-pop, flamenco, jazz, bachata, hip hop, e molto altro.

Compra biglietti  SOLD OUT

ionicons-v5-c

1, 2, 3 dicembre - Kae Tempest @ Circolo Magnolia, Milano | Largo Venue, Roma | Locomotiv, Bologna

Definire Kae Tempest non è semplice: poeta, musicista, performer e molto altro. Con il suo ultimo album The Line Is A Curve, che vede featuring di Kevin Abstract, Lianne La Havas, Grian Chatten (Fontaines D.C.), non ha fatto che confermare per l'ennesima volta il suo talento. D'altronde non si ricevono tre candidature di file ai Mercury Prize a caso. Ora, dopo aver anche vinto un Leone d'argento alla Biennale di Venezia, torna in Italia per tre imperdibili date.

Compra biglietti

ionicons-v5-c

2 e 3 dicembre - Bonobo @ Estragon, Bologna e Fabrique, Milano

Il dj e producer inglese non ha bisogno di presentazioni, e le collaborazioni con Ólafur Arnalds e Jon Hopkins e i remix di Michael Kiwanuka, Gorillaz e London Grammar fanno solo da cornice a una carriera invidiabile. Bonobo finalmente arriva in Italia per presentare il suo ultimo album Fragments, considerato come il suo disco più intenso a livello emotivo. Da non perdere!

Compra biglietti

ionicons-v5-c

5 dicembre - Little Simz @ Fabrique, Milano

L'abbiamo aspettata per quasi un anno a causa della pandemia, e tra pochissimo finalmente la rapper inglese arriva anche in Italia. Il suo ultimo album Sometimes I Might Be Introvert, vincitore del Mercury Prize, è stato senza alcun dubbio uno dei migliori del 2021. Non fatevi ingannare dalla parola rap, le canzoni di Little Simz sono molto di più: R&B, Soul, reggae e ovviamente tante rime affilate. Sarebbe un delitto lasciarsi scappare quest'occasione.

Compra biglietti

ionicons-v5-c

15 dicembre - Viagra Boys @ Fabrique, Milano

Sì, è vero, Natale è vicino. Jingle Bells, Tu scendi dalle stelle, pranzi e cene con i parenti e regali dell'ultimo minuto da comprare. Come prepararsi a tutto questo? Con un concerto animalesco dal quale uscire con le orecchie che fischiano e la consapevolezza di aver dimenticato per due ore tutte le preoccupazioni. Noi li abbiamo già visti un anno fa al Link di Bologna e vi possiamo assicurare divertimento e spensieratezza. Prontissimi ad entrare nel mondo dei cavernicoli!

Compra biglietti

ionicons-v5-c

15 dicembre Badflower @ Circolo Magnolia, Milano

I californiani Badflower arrivano nel Belpaese per presentare il nuovo album This Is How The World Ends con un’unica data al Circolo Magnolia di Milano. Un'ottima occasione per vedere Josh Katz e soci in azione: schitarrate e tanta cazzimma sono il mix perfetto per un buon concerto alt rock, per chiudere l'anno in bellezza.

Compra biglietti

ionicons-v5-c